La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, offre diversi servizi per aiutare l’utenza ad approfondire i propri diritti, sia attraverso la produzione di materiale documentale sia fornendo specifici servizi per il consumatore. Per potenziare questi servizi è stato creato lo “Sportello per il Consumatore” che dal 2023 viene potenziato grazie alla collaborazione con le Associazioni di Consumatori che potranno ampliare le tematiche, garantire una diffusione capillare attraverso la loro rete di sportelli già attiva sul territorio provinciale e far conoscere e meglio veicolare il materiale informativo prodotto dalla Camera di commercio di Torino.
Lo sportello, ad oggi, offre la possibilità di richiedere informazioni online.
Movimento Consumatori partecipa al Progetto del Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, grazie al quale è possibile fornire una prima informazione sui seguenti quesiti:
– materie trattate dal Codice del Consumo e di stretta pertinenza delle Associazioni dei Consumatori con un focus rivolto alle microimprese;
– per le materie di competenza del Laboratorio Chimico, indicazione e/o messa a disposizione del materiale informativo prodotto dalla Camera di Commercio di Torino o indicazione dei canali di contatto attivi presso il Laboratorio Chimico.
Per informazioni e per fissare un appuntamento chiama il numero 011.5611414 oppure compila il form cliccando qui. Riceviamo su appuntamento il mercoledì e il giovedì dalle 12:00 alle 13:00, telefonicamente o di persona presso la nostra sede di Torino in Via San Secondo 3